mercoledì 5 dicembre 2007

Appunti per testimoniare l'esistenza in vita

Per una volta capisco l'uso di un termine inglese, piuttosto che italiano, nell'ambito di lavoro. Quando devi spedire un articolo ad una conferenza, sperando che l'accettino, si da avere punti per un futuro concorso da ricercatore (i coautori) o da poter andare spesato alcuni giorni all'estero (io), quella che hai di fronte non è una scadenza.
E' una deadline: c'è sempre la possibilità che la tua vita non faccia in tempo a vedere la mattina successiva.
Nel frattempo l'unico svago che riesco a concedermi è il meraviglioso corso di fotografia digitale. Uscite fotografiche il sabato mattina, sere passate su photoshop, notti a luci rosse in camera oscura (scherzo, eh.). Solo che non è sano avere come hobby qualcosa che, come il lavoro, ti tiene molto davanti al pc.
Ti rendi conto di star esagerando con photoshop quando, parlando con una ragazza, pensi che starebbe meglio se aumentassi luminosità e contrasto di occhi e contorno occhi.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

hai scoperto perchè le donne si truccano, quindi ;)

il tuo post mi ricorda un po' uno che scrissi a inizio ottobre. sdoganiamo *deadline*, infine?

f.

Anonimo ha detto...

Se vedessi la mia faccia stamattina...altro che luminosità e contrasto, ci vorrebbe una controfigura! Scherzi a parte, invidio molto il tuo corso di fotografia perché da anni sogno di farne uno e non mi decido mai. Tra l'altro, curiosando tra le tue foto, mi sembra che tu abbia un certo talento innato. Perciò stai sereno: una foto al giorno leva la deadline di torno...
Ale

krom ha detto...

per me deadline è la fine della sofferenza, un traguardo. la sorpassi e ti accasci al suolo, esausto e lacrimante (di gioia?)

dietro una ce ne è un'altra... sempre! :)

Anonimo ha detto...

sempre meglio di quando giocavo come un'ossessa a Splinter Cell sulla playstation e poi, per strada, volevo sparare ad ogni lampione...

bacio,
tam

Anonimo ha detto...

Ti rendi conto di star esagerando con photoshop quando, parlando con una ragazza, pensi che starebbe meglio se aumentassi luminosità e contrasto di occhi e contorno occhi.

Aggiungo:

Colmo dei colmi è che ti venga da pensare che starebbe meglio zitta...
(politicamente scorretto, dunque auto-censurato dal lobo frontale).

[luca] ha detto...

@ f. : ma era truccata.. solo che la linea azzurra non risaltava quanto avrebbe potuto ed il rosso degli occhi toglieva luminosità all'iride!
no no, nessuno sdoganamento!

@ Ale: grazie!

@ krom: stavolta la gioia non è stata poi così grande. Diciamo che è stato bello solo liberarsi di quel pensiero fisso. E spero che le prossime scadenza siano meglio!

@ tam: ahahah!
anche io, in periodo Tomb Raider, pensavo a tutti i passaggi segreti nascosti per strada!

@ tore: purtroppo per certe cose nemmeno photoshop può nulla... ;)

Betty Carbuncle ha detto...

hai il libro di testo?

[luca] ha detto...

libro di testo?

Cerve ha detto...

forse devi smetterla un po' con il computer... anche se mi verrebbe da dire DA CHE PULPITO...

Anonimo ha detto...

"parlando con una ragazza, pensi che starebbe meglio se aumentassi luminosità e contrasto di occhi e contorno occhi"

adorabile.

c.

Anonimo ha detto...

Luca, ci sono campi in cui uno darebbe via il suo tempo per una giusta causa. C'è chi lo fa per photoshop, chi per internet, chi per la strada.
Io ho una "nuova" passione/esigenza.
Il tool Neural Networks di Matlab:
sono qui a chiedere se conosci e se esiste qualcuno che lo usi anche per allacciarsi le scarpe, perché se esiste allora quello è il mio uomo. Va bene anche una donna, e allora quella è il mio uomo ugualmente. Tempus fugit. Ho bisogno di capire come settare delle FIS per usi specifici...
SA

[luca] ha detto...

@ c. grazie..

@ SA: l'unica persona che conosco che usa molto MatLab è la Fra.. non so esattamente se conosca quello che cerchi tu,ma vai e chiedile, dille che ti mando io!
Se ti servono contatti te li do!

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di una persona che sia a Bologna, perché l'idea è che deve collaborare ad un progetto dove specifiche competenze in reti e modellizzazione sono gradite, in cui avrà un ruolo e una prospettiva di revenue futuro.
Sembro Monster.it, azz...

Chiediamo in giro.
Grazie,
SA